PE Labellers news
Notizie

UPAKOVKA 2013: P.E. LABELLERS PRESENTA UNA ETICHETTATRICE AUTOADESIVA PER VODKA

PE Labellers - UPAKOVKA 2013: P.E. LABELLERS PRESENTA UNA ETICHETTATRICE AUTOADESIVA PER VODKA

Con circa 143 milioni di consumatori, la Russia è uno dei primi 20 mercati di consumo a livello mondiale, nonché uno dei più strategici per quanto riguarda l’industria delle bevande, in particolare per la vodka.

La vodka in Russia ha un significato molto particolare, essendo parte della cultura presente e passata, di uno dei più grandi paesi del mondo, il cui uso è considerato una vera e propria tradizione per ogni famiglia russa. Nei supermercati e nei negozi di alimentari la vodka è capace di occupare intere file di scaffali con bottiglie dalle forme più strane con etichette sobrie o stravaganti a seconda dalla provenienza.

Negli ultimi anni il packaging per la presentazione del prodotto sta assumendo un ruolo sempre più importante e numerose realtà sia Russe che Internazionali stanno investendo molto in impianti moderni, flessibili e tecnologici e in nuovi materiali per soddisfare le sempre maggiori richieste del mercato.

Dal 29 gennaio al 1° febbraio, a Mosca, presso il Quartiere Fieristico Zao Expocentre Krasnaya Presnya avrà luogo la 21° edizione di UPAKOVKA, la più grande fiera di Confezionamento e Imballaggio in Russia, in grado di offrire il meglio della produzione mondiale di macchinari per il confezionamento e l’imballaggio. I riflettori di quest’edizione saranno puntati sui materiali e sulle tecnologie per il packaging, l’etichettatura e l’identificazione dei prodotti.

P.E. LABELLERS parteciperà alla fiera assieme al proprio agente di zona, Italservice, presso lo stand 22 C37, presentando un’etichettatrice autoadesiva per vodka. La macchina è dotata di 4 stazioni adesive, orientamento ottico e servomotori ad azionamento integrato.