PE Labellers news
Notizie

ALGERIA: AUMENTANO LE INSTALLAZIONI ADHESLEEVE TECHNOLOGY

PE Labellers - ALGERIA: AUMENTANO LE INSTALLAZIONI ADHESLEEVE TECHNOLOGY

L’Algeria è considerata come il più grande consumatore di latte e derivati nella regione del Maghreb ed il secondo importatore di latte in polvere nel mondo.
Danone continua la sua espansione in Algeria e nel 2015 ha esteso i suoi panorami sulla Laiterie Trèfle, con sede a Blida, anticipando un investimento di 2 miliardi di dinari per sviluppare le sue linee di produzione e addestrare la forza lavoro locale. Una buona operazione quindi, sia per Danone che per la Laitierie Trèfle, che mantiene il controllo delle sue attività nel settore delle bevande casearie; infatti è stata venduta solo la divisione yogurt. La vendita riflette sia il "riposizionamento strategico" del gruppo Tlemsani Agro, ma consente anche a Danone di stabilire le proprie attività e svilupparsi ulteriormente in Algeria, un mercato strategico per il gruppo. Tale accordo ha consentito a Tlemsani Agro di creare un nuovo sito produttivo a Relizane per cui è stato previsto un vasto programma di investimenti, di oltre un miliardo di dinari, per la realizzazione di nuove linee di produzione all'avanguardia con la creazione di oltre 100 nuovi posti di lavoro diretti.
Storico cliente P.E. Labellers, Tlemsani Agro ha infatti recentemente aumentato le linee produttive di bevande a base di latte, aggiungendo ben due etichettatrici Adhesleeve.
La prima modello 810 24 teste, con sistema di rotazione piattelli con servomotori che evita la sostituzione delle pulegge, è in grado di applicare etichetta pre-adesivizzata su vari formati lattine, ad una velocità produttiva di 40.000 bph, con relativo sistema di retrazione dell’etichetta sulla lattina stessa, ed è altresì predisposta per l’applicazione di etichetta OPP standard senza retrazione.
La seconda etichettatrice Adhesleeve modello 540 12 teste installata su una linea succhi di frutta in PET, è idonea ad applicare etichetta pre-adesivizzata su bottiglie cilindriche da 1 a 2 lt., senza retrazione, a una velocità di 18.000 bph max.