PE Labellers news
Notizie

INNOVAZIONI TECNOLOGICHE FIRMATE P.E. LABELLERS PER MENZ & GASSER

PE Labellers - INNOVAZIONI TECNOLOGICHE FIRMATE P.E. LABELLERS PER MENZ & GASSER

Nel mercato delle eccellenze italiane P.E. LABELLERS è riuscita ad acquisire un nuovo ordine nel 2015 da Menz&Gasser S.p.A.. La società è specializzata nella produzione e nel confezionamento di marmellate e confetture di frutta. Nel portafoglio di prodotti trattati ed offerti sono compresi anche miele, in diversi formati dalle porzioni monodose ai classici vasi in vetro, sciroppi per bevande dissetanti, granite e cocktail ed ultima novità introdotta sul mercato, “Nocciolino”, la crema spalmabile alle nocciole.

Il nuovo ordine effettuato a P.E. LABELLERS è una macchina etichettatrice MODULAR TOP 1730mm con servomotori, dotata di carrelli colla a freddo ed autoadesivi, tra loro intercambiabili per specifica esigenza dell’acquirente. La richiesta di Menz&Gasser S.p.A. è stata proprio quella di avere una macchina performante, per questo motivo è stata progettata un’etichettatrice che raggiunge la velocità di produzione di 36.000 bph. La macchina etichettatrice è dotata di stelle universali progettate da P.E. LABELLERS e gruppi modulari intercambiabili per applicazioni miste colla a freddo ed adesive.

La necessità di avere 2 tipi di etichettatura, nasce dalla varietà delle tipologie di etichette che devono essere applicate, nello specifico sono bollini, copricapsula e fazzoletti per la decorazione del tappo con gruppo giuntatore automatico sulla stella in entrata. Inoltre la macchina etichettatrice è stata progettata con la predisposizione per l’inserimento futuro del tamper evident e del centraggio effettuato con telecamere BBULL.

Tutte queste innovazioni e variazioni apportate nel progetto della macchina etichettatrice denotano come P.E. LABELLERS sia sempre molto attenta alle esigenze specifiche di ciascun cliente e cerchi di trovare la soluzione migliore per soddisfarle.