PE Labellers news
Notizie

ETICHETTATRICI ROTATIVE AD ALTA VELOCITA’ IN U.S.A.: BARTON BRANDS

PE Labellers - ETICHETTATRICI ROTATIVE AD ALTA VELOCITA’ IN U.S.A.: BARTON BRANDS

Fondata nel 1933, Barton Brands ha acquistato undici anni dopo la distilleria Tom Moore per assicurarsi una cospicua fonte di Whiskey. Nel 2009 è entrata a far parte del gruppo Sazerac di New Orleans.

Gli stabilimenti Barton Brands sono situati in California, a Carson, “Barton Brands of MD” a Lansdowne e in Kentucky, a Bardstown dove si trovano “Barton Brands of Kentucky” e Barton 1972 Distillery”.

Tra i marchi più conosciuti da loro prodotti e commercializzati troviamo i burbons 1792 Ridgemont Reserve, Kentucky Tavern e il Very Old Barton; le vodke Fleishmann’s, Skol e Wave; la line 99 Schnapps; i Rhum Calypso e Barton, le tequile Capitan El Toro e Montezuma e i gin Mr. Boston e Fleishmann’s. L’azienda è inoltre proprietaria di numerosi altri brand di liquori che si collocano in una fascia di mercato più bassa.

Barton Brands inizia nel 1997 una proficua collaborazione con P.E. USA, filiale statunitense di P.E. LABELLERS, con l’acquisto della prima etichettatrice rotativa colla a freddo per alte velocità.

Negli anni seguenti i rapporti si sono via via solidificati e le installazioni sono diventate sempre più numerose e frequenti. Ad oggi gli stabilimenti Barton Brands contano otto etichettatrici rotative tutte per alte velocità tutte marcate P.E. LABELLERS, di cui le ultime due, acquistate nel 2012 per il loro stabilimento californiano, sono etichettatrici autoadesive.