PE Labellers news
Notizie

ETICHETTATRICE LINERLESS PER IL SETTORE LATTIERO CASEARIO: AUMENTANO LE INSTALLAZIONI ADHESLEEVE IN ALGERIA

PE Labellers - ETICHETTATRICE LINERLESS PER IL SETTORE LATTIERO CASEARIO: AUMENTANO LE INSTALLAZIONI ADHESLEEVE IN ALGERIA

Installata all’inizio del 2013 un’etichettatrice Adhesleeve, di P.E. LABELLERS, presso lo stabilimento del noto produttore “Sarl Produits Laitiers Trefle” in Algeria. L’etichettatrice rotativa linerless modello Adhesleeve N 810/18T è idonea all’applicazione di un’etichetta avvolgente da bobina pre-adesivizzata su bottiglie in PET cilindriche da 1lt. ad una velocità di produzione di 30.000 bph. I prodotti etichettati sono succhi di frutta e yogurt da bere.

Produit Latiers Trefle, già cliente P.E. LABELLERS dal 2004, si è fatta aiutare nel passaggio dall’applicazione di etichette standard roll-fed all’utilizzo di etichette pre-adesivizzate, scegliendo l’innovativa tecnologia Adhesleeve. Le etichette utilizzate sono pre-adesivizzate a settori con un adesivo a base di acqua, pertanto il contenitore risulta eco-sostenibile e riciclabile al 100%. ADHESLEEVE è infatti considerata l’etichettatrice amica dell’ambiente grazie all’eliminazione della colla a caldo e quindi dei vapori dovuti al suo riscaldamento, ma non solo, ADHESLEEVE è anche amica degli operatori, in quanto, per la pulizia della stessa, non vengono utilizzati solventi o altri prodotti nocivi contribuendo a mantenere più pulito l’ambiente di lavoro.

Anche per quest’installazione la collaborazione di P.E. MAGHREB, filiale algerina del gruppo P.E. LABELLERS, si è rivelata preziosa, non solo per il supporto fornito al cliente in fase decisionale ma anche per la disponibilità di tecnici locali per l’assistenza post-vendita e la fornitura di ricambi.